A cura della Redazione

Un Centro Polifunzionale integrato da uffici comunali di rappresentanza ed accessibili al pubblico. Sarà questa la destinazione d'uso dei locali dell'exOrfanotrofio della Santissima Trinità di Largo Annunciazione a Torre del Greco. Non più, dunque, un Museo Civico, come era stato decretato in una precedente delibera risalente al 2014. Il Commissario Straordinario, Giacomo Barbato, ha invece deciso di far realizzare - in ambito del programma di finanziamenti europei "PIU Europa" - un Centro Polifunzionale al servizio dei cittadini.

Al piano terra saranno allocati una sala convegni, un’area per l’allestimento di mostre temporanee, la Pro Loco “Sportello Informazioni Turistiche” ed uffici comunali di comunicazione, cultura, turismo ed eventi, oltre a una postazione dei vigili urbani. Al primo piano sarà trasferita la Biblioteca Comunale (che si sposterà dunque da Villa Macrina), sarà attrezzata una sala multimediale, e saranno ospitati il Centro Informagiovani e il Forum della Gioventù. Il secondo e il terzo piano, infine, potranno essere utilizzati per allestire percorsi museografici.

Particolare rilievo assume la nuova collocazione della Biblioteca che, considerato anche l’incremento delle iscrizioni (passate a circa 11mila), potrà beneficiare di una sede più funzionale alle esigenze dall’utenza.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook