A cura della Redazione

E' considerato il terrore dei commercianti di Torre Annunziata. Rapinatore seriale dal carcere ad una comunità terapeutica. Otto rapine alle spalle, con l'ultima della serie consumata soltanto nell'aprile scorso ai danni di una tabaccheria di via IV Novembre a Torre Annunziata, quando due malviventi, con armi in pugno e col volto travisato, crearono il panico tra passanti e negozianti. 

Nel fuggi fuggi generale, il titolare ed i suoi familiari reagirono violentemente con l'aiuto di alcuni clienti, riuscendo ad immobilizzare uno dei banditi, identificato poi in Salvatore Solimeno, 37enne del Piano Napoli di Boscoreale, che fu arrestato dai carabinieri. Il complice invece riuscì a fuggire.

Il 19 dicembre scorso, il malvivente era stato giudicato con giudizio abbreviato dinanzi al GIP del Tribunale di Torre Annunziata. Il pubblico ministero aveva fatto una dura requisitoria contro il rapinatore, sottolineando che Solimeno era considerato il terrore dei negozianti oplontini tanto da essere dichiarato sorvegliato speciale.

Neppure la sorveglianza speciale lo aveva allontanato dal crimine ed appena aveva potuto, era entrato nuovamente in azione, ritornando a commettere rapine.

Ora il 37enne è ritornato nuovamente in libertà, scarcerato dal GIP del tribunale oplontino. Nonostante il parere negativo dell’accusa, che aveva chiesto di rigettare la richiesta del difensore - l'avvocato Gennaro De Gennaro -, in quanto Solimeno risultava già gravato da numerosi precedenti penali, il giudice, accogliendo l'istanza del legale, ha ritenuto che le esigenze cautelari ai domiciliari in comunità terapeutica potessero essere sufficienti.

Solimeno ha così potuto lasciare il carcere di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.