A cura della Redazione

A Pescara è stato ricordato il prof. Giuseppe Cirillo, storica figura del panorama calcistico giovanile oplontino. Insieme al figlio Stefano, ha fondato la Scuola Calcio Azzurri e realizzato il complesso sportivo di via Sepolcri a Torre Annunziata.

Al "Memorial perof. Cirillo", disputatosi l'8 dicembre (giorno di nascita del compianto professore, scomparso nel giugno 2015) nel capoluogo abruzzese, hanno partecipato le formazioni giovanili di 24 club, tra cui Napoli, Milan, Atalanta, Hellas Verona, Pescara, Reggina e IF Brommapojkarna (squadra svedese) e la stessa Scuola Calcio Azzurri.

Tra le fila del Napoli c'era anche il piccolo talento torrese Salvatore Gallo che, insieme a Salvatore Terminiello e Giuseppe Avvisati, è passato dalla Scuola Calcio Azzurri al club di Aurelio De Laurentiis.

Il torneo - riservato alle categorie 2006-2009 - se l'è aggiudicato il Napoli che ha battuito in finale, ai rigori, la formazione scandinava. Il penalty decisivo è stato messo a segno proprio da Gallo. Terzo posto, a pari merito, per Atalanta e Scuola Calcio Azzurri.

Salvatore, 11 anni, vive nel rione Poverelli a Torre Annunziata. E' un promettente difensore centrale/centrocampista, piede destro sopraffino. Una sicura promessa del pallone e presto ne sentiremo parlare...

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook