A cura della Redazione

Sono 7.432 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 408 in più di ieri. Lo ha detto il commissario per l'emergenza Angelo Borrelli durante la conferenza stampa alla Protezione civile. Ieri l'aumento dei guariti era stato di 952.

Le vittime italiane sono complessivamente 6.077, con un aumento rispetto a ieri di 601 (domenica i morti sono stati 651, sabato 793). E i contagiati sono complessivamente 50.418, con un incremento rispetto a ieri di 3.780: domenica l'incremento era stato di 3.957. Il numero complessivo dei contagiati - comprese le vittime e i guariti - ha raggiunto i 63.927.

"Il nostro grande sforzo è evitare che le curve di crescita del virus viste nelle regioni del Nord si ripetano al Sud", ha detto il presidente dell'Iss Silvio Brusaferro in conferenza stampa alla protezione civile.

"Oggi si conferma il trend in calo - dice anche l'assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera - possiamo dire che è il primo giorno positivo, non è il momento per cantar vittoria ma finalmente vediamo una luce in fondo al tunnel".