A cura della Redazione

Il terremoto spiegato agli studenti. "Sotto il vulcano: come si vive in un paese sismico? Si impara a scuola" è il titolo del convegno che si terrà martedì 21 novembre, ore 11, al Liceo Pitagora-Croce di Torre Annunziata.

Il geologo Gianluca Valensise dell'INGV (Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia) incontra i ragazzi e i docenti per parlare di prevenzione e di difesa da un fenomeno naturale tra i più frequenti e pericolosi, soprattutto in un'area, come quella vesuviana, da sempre critica in relazione a tale tipologia di eventi.

L’appuntamento fa parte del ciclo La Scienza a Scuola 2017 di Zanichelli, in cui scienziati e ricercatori incontrano insegnanti e studenti delle scuole superiori d’Italia per capire come la scienza sta cambiando il mondo.

Un tour didattico in giro per gli Istituti scolastici italiani: da come prevenire i terremoti ai viaggi nel tempo, dall’ibernazione alle onde gravitazionali, sono alcuni degli argomenti che verranno illustrati nei 200 incontri realizzati da Zanichelli, in collaborazione con la rivista “Le Scienze”. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook