A cura della Redazione

Sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi dello "sport e disabilità". Il giornalista oplontino Dario Ricciardi - 22 anni il prossimo dicembre - diventerà collaboratore esterno del Comune di Torre Annunziata su mandato del sindaco Vincenzo Ascione.

Il suo compito - che verrà svolto a titolo gratuito - sarà quello di approntare una campagna di sensibilizzazione ed informazione su sport e disabilità, anche in occasione delle Universiadi che si terranno in Campania nel 2019. Torre Annunziata sarà una delle città che ospiterà le manifestazioni sportive.

Ricciardi - recentemente laureatosi in Lingue e Culture moderne alla Suor Orsola Benincasa di Napoli - vive in prima persona la disabilità. Sin da piccolo, infatti, è costretto su una sedia a rotelle a causa di una grave forma di paralisi cerebrale infantile che gli ha ridotto quasi del tutto la motricità. Ma non la sua voglia di appassionarsi alle sfide che solo persone come lui sanno affrontare e superare. E questo incarico al Comune - ne siamo certi - sarà una di quelle. In «bocca al lupo» da tutta la Redazione di TorreSette.

(nella foto, il sindaco Ascione con Dario Ricciardi)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook