A cura della Redazione

La SPI-CGIL e diversi compagni del comprensorio vesuviano ricordano Carmine Refuto, dirigente del Sindacato Pensionati di Boscoreale, scomparso un mese fa. L'incontro si terrà lunedì 19 ottobre alle ore 18,30 presso il centro anziani polivalente di Boscoreale in Piazza Pace.

Interverranno i sindaci di Boscoreale, Boscotrecase,Torre Annunziata e Trecase. L'incontro sarà concluso da Antonella Pezzullo, segretaria regionale dello Spi-Cgil.

Carmine Refuto è stato un protagonista della Sinistra politica e sindacale a Torre Annunziata, a Boscoreale e negli altri comuni del Boschese.

Militante del PCI, ha seguito il percorso politico costruzione del PDS prima e del Partito Democratico poi. Rappresentante sindacale della Fiom all'interno della Deriver, ha contribuito al rafforzamento della presenza e del radicamento del sindacato pensionati a Boscoreale e nel comprensorio vesuviano.

E' stato animatore di numerose battaglie per i diritti degli anziani e dei cittadini con un fecondo rapporto con il tessuto associativo e politico del territorio.

Ha esercitato, con il sindacato pensionati, una costante azione di pungolo per le Amministrazioni locali.