A cura della Redazione

Concluso, con un incontro nell'aula consiliare del Comune di Boscoreale, il primo ciclo di alternanza scuola/lavoro, percorso formativo svolto presso gli uffici comunali da 84 studenti delle quarte e quinte dell’Istituto superiore Cesàro-Vesevus.

Gli studenti sono stati impegnati in vari settori quali comunicazione istituzionale, informagiovani, archivio, biblioteca, politiche sociali e solidarietà sociale, commercio e sportello attività produttive, legale e legalità.

All’incontro hanno partecipato il sindaco Antonio Diplomatico, l’ex sindaco Giuseppe Balzano, il dirigente scolastico dell’Istituto superiore Cesàro-Vesevus, Rita Iervolino, i dirigenti comunali Sergio Campanile e Raffaela Cirillo, e i docenti tutor scolastici, Francesco Embrione, Anna Esposito, Maria Federico e Filomena Santorsola.   

«E’ stata un’esperienza molto gratificante per gli alunni - ha commentato il sindaco Diplomatico - e faremo di tutto per farli continuare in questo percorso nel modo migliore possibile. Il mio impegno verso la scuola e la cultura è totale e alla ripartenza delle attività, in concomitanza con l’avvio del prossimo anno scolastico, sarò vicino a questi ragazzi sostenendoli in ogni modo possibile».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook