A cura della Redazione

Sale a 16 il numero dei contagiati a Torre del Greco. Lo riferisce il sindaco Giovanni Palomba. "Questi i dati pervenuti al nucleo di lavoro del C.O.C., nel corso della giornata di giovedì 12 marzo - spiega Palomba -, iniziata con l’invio di una missiva al Prefetto di Napoli nella quale è stato comunicato l’intenso lavoro di controllo messo in atto dalla Polizia Municipale e, nel contempo, si è chiesto l’avvio di un coordinamento e di una concertazione tra le altre forze dell’ordine presenti nell’ambito del territorio comunale per garantire, quanto più possibile, un monitoraggio del rispetto delle misure imposte dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte".

Secondo, infatti, l’ultimo provvedimento del Governo, resta consentita la sola attività per gli esercizi di commercio al dettaglio di generi alimentari, e di generi non alimentari di prima necessità.

“Siamo in una fase molto delicata,ma - continua il primo cittadino -. Abbiamo intensificato i controlli sull’intero territorio per dare tranquillità e serenità ai torresi. Le misure restrittive di questi giorni sono una fase necessaria alla quale, tutti, dobbiamo indistintamente adeguarci per uscire quanto prima dalla difficoltà che sta vivendo l’intera nazione. Il mio quotidiano e costante appello è sempre quello di rispettare le disposizioni normative e di uscire solo e soltanto per necessità certificate. Abbiamo, inoltre, predisposto anche un’auto comunale con audiomessaggio per invitare tutta la nostra comunità a restare nelle proprie case. Uniti ce la faremo”.