A cura della Redazione

Sono venti le persone contagiate da coronavirus a Torre del Greco. Lo annuncia il sindaco Giovanni Palomba a margine del consueto briefing del Centro Operativo Comunale istituito per affrontare l'emergenza. 

Intanto, continua sul territorio l'attività di monitoraggio e di controllo da parte delle Forze dell’Ordine per verificare l’effettivo rispetto delle norme di prevenzione e di cautela, e contrastare fenomeni di possibili assembramenti o soste ingiustificate in strada.

"Dall’esame, infatti, dei dati pervenuti dal solo Comando di Polizia Municipale - afferma il primo cittadino - è emerso che all’esito dei controlli effettuati c’è stato il deferimento all’autorità giudiziaria di numerose persone, segnalate per inosservanza delle misure di contenimento imposte dal Governo".

Firmata, inoltre, dal sindaco una missiva - indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, al Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e, ai rappresentanti nazionali e regionali dell’A.N.C.I. - con la quale si "auspica la previsione di un sussidio sociale di solidarietà - così lo definisce Palomba - da potersi riconoscere indistintamente ad ogni nucleo familiare. È tempo, per tutti, di riscoprire una nuova coscienza civile che inizi dal rispetto altrui. Uniti ce la faremo”, ha concluso.​