A cura della Redazione

Altri 4 casi di contagio da coronavirus a Torre del Greco. 

È quanto notificato, nel corso dell’aggiornamento serale, al team operativo - riunito in seduta permanente per il quattordicesimo giorno  a Palazzo Baronale e guidato dal sindaco, Giovanni Palomba.

Sale così a 24 il bilancio complessivo di cittadini positivi. 

Intensificati anche i controlli del territorio e delle diverse aree della città. Un esteso dispiegamento di Forze dell’Ordine, questa mattina, ha presidiato i luoghi di maggiore affluenza e le piazze più grandi, mentre, con un’operazione congiunta sono intervenuti nelle aree mercatali delle piazzette per garantire l’osservanza delle misure di contenimento imposte dal Governo, ed evitare possibili occasioni di assembramento dei cittadini.

Nel corso della giornata è stata inoltre firmata, dal primo cittadino, un’ordinanza con la quale è stata sospesa - sino al prossimo 3 aprile - la circolazione dei “Taxi collettivi” e di tutti gli altri mezzi di trasporto pubblico non di linea, in quanto possibili luoghi di un’involontaria e probabile diffusione dell’epidemia. Allo stesso fine, e con la stessa durata, è stata sottoscritta un’altra ordinanza con la quale è fatto divieto alle attività di panificazione  la produzione, la messa in vendita e la consumazione in loco di prodotti dolciari assimilabili alle produzioni di pasticceria.

“Non è più consentito infrangere le leggi. Bisogna prendere consapevolezza della criticità del momento e della situazione non soltanto locale, ma nazionale, con dati costantemente in aumento - dice il sindaco Palomba -. Restare a casa è il solo ed unico rimedio per contrastare la diffusione del virus. ​Uniti ce la faremo”.​ Con queste parole, il sindaco di Torre del Greco,Giovanni Palomba.