A cura della Redazione

Sono cinque i nuovi casi di contagio da coronavirus a Torre del Greco. E purtroppo su registra un altro decesso per il Covid-19, una persona di 80 anni. 

I soggetti positivi al test sono isolamento domiciliare. 

È quanto comunicato dal Centro Operativo Comunale, presieduto dal sindaco Giovanni Palomba e riunito, per il ventunesimo giorno, in seduta permanente a Palazzo Baronale.

Salgono così, complessivamente, a 41 i cittadini positivi certificati, senza contare i defunti. Venti quelli ricoverati in strutture sanitarie, 21 in quarantena. 

Nel frattempo, l’Ente resta in attesa del riscontro dei tamponi praticati in città, nel corso degli ultimi giorni, e ​ i cui esiti sono attesi soltanto nelle prossime ore.

A tal proposito, è stato attrezzato ed attivato a Nola un ulteriore laboratorio per l’elaborazione dei dati e per lo screening analitico dei tamponi, dedicato esclusivamente all’ASL NA 3 Sud.

"Continua l’attività di sanificazione stradale prevista - dice il sindaco Giovanni Palomba -, anche per i prossimi giorni, sull’intero territorio comunale secondo una calendarizzazione delle aree cittadine, operata dall’Ufficio al Verde Pubblico, coordinato dalla dirigente Claudia Sacco. Tale servizio – effettuato direttamente dal Comune – mira a garantire la salute pubblica attraverso la quotidiana sterilizzazione dei luoghi urbani.

“Siamo a lavoro continuamente, ormai, da tre settimane cercando di intervenire in tutti i modi e con tutte le procedure possibili rispetto all’emergenza epidemiologica che vede Torre del Greco tra i territori più esposti dell’intera Campania - prosegue Palomba - . Continuiamo nello stesso solco, dedicandoci alle esigenze di tutela della collettività. Sono vicino ai familiari del caro concittadino,l oggi scomparso. Non scoraggiamoci. Uniti ce la faremo”.