A cura della Redazione

Nessun nuovo caso di contagio da coronavirus a Torre del Greco. Sono 15 i tamponi esaminati, tutti negativi. Si registra inoltre un'altra persona guarita. Scende così a 16 il numero dei soggetti attualmente positivi. Fermi a 20 i decessi. 

Pervenuta anche la notizia della guarigione diul un altro cittadino

A comunicarlo è il Centro Operativo Comunale, che ha diffuso il bollettino del 28 aprile. 

Sul versante amministrativo, firmata oggi dal primo cittadino, Giovanni Palomba, una missiva indirizzata al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e al Presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, per chiedere la possibilità di rivedere il termine di ripresa delle attività di servizi alle persone – barbieri, parrucchieri ed estetiste – uniformandolo a quello delle attività al dettaglio, ovvero, il prossimo 18 maggio.

“Ciò - si legge nella lettera - significherebbe consentire a queste nostre attività di mantenere ancora alzata la saracinesca; diversamente, sarebbero costrette a chiudere”.

“Abbiamo fatto – dichiara il sindaco – la nostra proposta alle Autorità governative nazionali e regionali nella convinzione di offrire uno spiraglio di speranza anche a tante piccole realtà economiche e di mestieri che costituiscono una parte importante del tessuto economico locale. Sicuramente, l’emergenza sanitaria non è ancora alle nostre spalle; pertanto, ben si comprende la prudenza e la progressiva riabilitazione delle attività commerciali, ma crediamo anche che riattivare al contempo queste categorie indicate, significherebbe offrire un respiro in più all’economia delle città. Continuiamo a restare a casa. Dall’impegno di tutti, dipende il buon esito della seconda fase. Resistiamo. Uniti ce la faremo”.