A cura della Redazione

Un altro caso di contagio da COVID-19 è a Torre e del Greco, il secondo in due giorni. La persona è in isolamento domiciliare. 

Insieme ad un'altra, costituiscono gli unici due soggetti attualmente positivi, entrambi in quarantena nelle proprie abitazioni. Guarito invece un altro paziente che era ricoverato in ospedale, per complessivi 72 cittadini che hanno sconfitto il virus. Fermi a 20 i decessi. 

“Stiamo registrando – le dichiarazioni del sindaco Giovanni Palomba – nuovi episodi sparsi di contagio. Sicuramente, ciò non va nella direzione auspicata, né tantomeno nella previsione numerica dei dati rilevati sino a qualche giorno fa. Oltretutto, l’ingente flusso, a volte ingiustificato, di cittadini in strada – in particolare negli ultimi giorni – contribuisce non poco ad una maggiore esposizione al rischio di contagio. Devo necessariamente ribadire - prosegue Palomba - che non siamo, in alcun modo, usciti dall’emergenza epidemiologica, tuttora presente in città, dal carattere particolarmente diffusivo. C’è bisogno, quindi, di maggiore senso civico e di maggiore responsabilità; diversamente, potremmo registrare una nuova fase critica per la città. Bisogna rispettare, perentoriamente, il distanziamento sociale, e limitare le uscite in strada alle sole esigenze previste dai dispositivi governativi. Collaboriamo tutti. Uniti ce la faremo”.