A cura della Redazione

Emergenza coronavirus in una Casa famiglia di Torre Annunziata per sole donne anziane. 

La struttura si trova al corso Umberto I 112 e dalle prime notizie sembra che due dipendenti in servizio presso la Casa famiglia, dopo aver effettuato il test del tampone, siano risultati positivi al Covid.

Immediatamente è scattato l'allarme. I familiari delle ospiti della Casa famiglia hanno allertato i carabinieri della Compagnia oplontina, guidata dal luogotenente Elgidio Valcaccia,

Sul posto si sono portati i militari dell’Arma e gli agenti della polizia municipale, sotto il comando del tenente Antonio Virno. Immediatamente è stata allertata l’Asl che attraverso l'USCA (Unità speciali di continuità assistenziale)  ha inviato sul posto due operatori sanitari per effettuare il tampone a tutte le 12 ospiti della struttura. Inoltre, da una visita sommaria effettuata alle donne anziane, sembrerebbe che nessuna abbia particolari criticità.

Sul posto anche il sindaco Vincenzo Ascione. “Al momento le donne sono assistite da un’altra dipendente – afferma –. La nostra preoccupazione è che qualche persona anziana possa essere stata contagiata dal virus. Tuttavia ora non ci resta che attendere l’esito dei tamponi prima di prendere qualsiasi altra decisione”.