A cura della Redazione

Inaugurato lo Sportello di Publiservizi, concessionaria del servizio di gestione, riscossione e accertamento dei tributi comunali per i prossimi sei anni, dopo l’aggiudicazione della gara pubblica bandita dal Comune.

La società Publiservizi sostituisce la Soget e, per l’occasione, ha inaugurato stamattina, 10 ottobre, i nuovi uffici di viale Manfredi 21-23 a Torre Annunziata, nei locali ex sede del Banco di Napoli. Un ambiente molto accogliente, con sei postazioni attrezzate, un infopoint ed un’area di attesa molto ampia e confortevole (in tutto 160 metri quadrati).

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Vincenzo Ascione, l'assessore ai Tributi Emanuela Cirillo, rappresentanti di giunta e consiglio comunale, il dirigente del Servizio Finanziario del Comune dott. Nunzio Ariano, il responsabile dell’Area commerciale Campania di Publiservizi, dott. Paolo La Scala, e il personale della società.

“Diamo il benvenuto alla neo concessionaria Publiservizi – afferma Ascione – con la quale ci legherà un rapporto di collaborazione di sei anni. La nuova sede è facilmente raggiungibile dagli utenti e si trova in un’area ben servita sia dal trasporto pubblico che privato, con la disponibilità di ampi parcheggi e la vicinanza della stazione ferroviaria di Torre Centrale. Affidiamo alla neo società un personale molto qualificato e con grande esperienza.  Il nostro obiettivo – conclude il sindaco - è quello di ridurre progressivamente le tasse ai contribuenti e per fare ciò abbiamo bisogno di un servizio di accertamento e riscossione efficiente ed efficace”.

“Siamo estremamente soddisfatti della realizzazione dello sportello di Torre Annunziata - sottolinea il dott. La Scala -. Un contesto professionale, un sistema digitale “eliminacode” e un gruppo di operatori altamente specializzati sono a disposizione degli utenti. Siamo inoltre particolarmente orgogliosi per aver salvaguardato tutto il personale previsto dalla clausola sociale. Con Torre Annunziata Publiservizi conferma la volontà di investire nei territori in cui opera – conclude il dott. La Scala -, garantendo all’Ente elevati standard di qualità del servizio, e all’utente una cura ed una attenzione rispetto alle istanze presentate”.

Lo Sportello Publiservizi sarà ufficialmente operativo da lunedì 14 ottobre.

(Nella foto da sinistra: il sindaco Vincenzo Ascione, il dott. Paolo La Scala, il responsabile Publiservizi Antonio Marano, il dott. Nunzio Ariano, l'assessore Emanuele Cirillo, il consigliere comunale Salvatore Solimeno)