A cura della Redazione

Domenica 10 giugno si vota in venti Comuni della provincia di Napoli per l'elezione diretta del sindaco e dei consiglieri comunali.

I seggi saranno aperti dalle ore 7 alle 23. I Comuni al voto sono Afragola, Boscoreale, Brusciano, Casandrino, Castellammare di Stabia, Cercola, Cicciano, Cimitile, Forio, Ottaviano, Palma Campania, Pollena Trocchia, Qualiano, Quarto, San Giuseppe Vesuviano, Sant'Agnello, San Vitaliano, Scisciano, Torre del Greco e Volla.

Nei Comuni con più di 15mila abitanti, qualora al primo turno inon venga superato il 50 per cento più una delle preferenze valide, si tornerà alle urne al ballottaggio del 24 giugno tra i primi due candiudati più votati. Per votare occorre portare con sé la tessera elettorale ed un valido documento di riconoscimento. E' ammesso il voto disgiunto, vale a dire esprimere una preferenza per un candidato sindaco di una coalizione e una per i partiti o le liste a lui non collegate. Per quanto riguarda i consiglieri comunali, sono ammesse fino a due preferenze. In questo caso, però, occorre che i nominativi indicati siano uno di sesso maschile e uno di sesso femminile.

Vediamo quali sono i candidati nei Comuni vesuviani-costieri di Boscoreale, Castellammare e Torre del Greco.

A Boscoreale sono sei gli aspiranti sindaci. 1) Mario Trerè, appoggiato dalla civica Boscoreale Insieme; 2) Pasquale Di Lauro, sostenuto da Città Nuova, Boscoreale Solidale, Boscoreale Unita; 3) Carmine Sodano per la Lega; 4) Alfonso Langella, Boscoreale Libera e Democratica; 5) Antonio Diplomatico, con il quale si schierano Con Te in Comune, Boscoreale Democratica, Patto per la Città, Respiro Boschese, Movimento per Bosco-Reale, Forza Boscoreale, Movimento Popolare Campano, Boscoreale nel Cuore; 6) Nicola Sergianni per Fratelli d'Italia.

Cinque i candidati sindaci a Castellammare di Stabia: 1) Massimo De Angelis con Uniti per Stabia, Stabia in Progress, Campania Libera, De Angelis Sindaco; 2) Tonino Scala sostenuto da LeU; 3) Gaetano Cimmino con Lega, UdC, FdI, Adesso Basta, Solo per Castellammare, Gaetano Cimmino sindaco di Stabiae, Forza Italia; 4) Andrea Di Martino, appoggiato da Stabia Cambia, Partito della Città, Stabia Giovani, #EssereStabia, Bene Comune, Percorso Civico, Progetto Stabia, Stabia al Centro; 5) Francesco Nappi per il MoVimento 5 Stelle.

Ben sette invece i candidati sindaco a Torre del Greco: 1) Nello Formisano con LeU, Cuore Torrese, Rinascita Torrese, Moderati; 2) Romina Stilo con Movimento Animalista, Azione Torre, Forza Torre, Movimento Torrese, Stilo Sindaco; 3) Ferdinando Raiola con Casapound; 4) Luigi Mele è appoggiato da Forza Italia, Mele Sindaco, Libertas Democrazia Cristiana, Noi con l'Italia, PRI; 5) Giovanni Palomba con L259, Insieme per la Città, La Svolta, DAI Diritti Agli Italiani, Movimento Popolare Torrese, Il Cittadino, Ci Vuole Coraggio; 6) Valerio Ciavolino, sostenuto da Vento Nuovo, Torre Civica, Ciavolino Sindaco, Gente di Mare; 7) Luigi Sanguigno è il candidato del MoVimento 5 Stelle.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook