La donna mediterranea è attraente proprio per le sue forme sinuose e qual si voglia fianchi larghi. Beh il sito @donnamoderna ci dona dei trucchi per capire cosa indossare (perché ti valorizza) da quello che invece dovresti evitare (perché accentua il disequilibrio delle tue forme).

Valorizza il tuo corpo: consigli di abbigliamento per donne con i fianchi larghi:

- Adotta scollature strategiche, come quelle a V, e top elaborati che indirizzino gli sguardi sulla parte alta del tuo corpo. Questo trucco ti permetterà di distogliere l'attenzione dai tuoi fianchi e riequilibrare l'effetto generale delle tue forme.

- Preferisci pantaloni dritti, larghi sulle cosce (hai presente il look anni '70?). Prova ad esempio gli harem pants.

- Usa gonne con forma a trapezio (sono quelle che richiamano la lettera A) o a campana e a ruota, ampie e voluminose. La lunghezza ideale? Almeno al ginocchio!

- Un’interessante soluzione per essere professionale di giorno ed elegante di sera riguarda le camicie lunghe, con orlo ad altezza fianchi, che ti permettono di spezzare la linea del bacino.

- I vestiti dal taglio a portafoglio ti aiutano ad armonizzare le forme.

- Usa cinture in vita o sotto il seno, sottili nel primo caso, larghe nel secondo: anche in questo caso si tratta di uno stratagemma per convogliare l'attenzione sulla parte alta del tuo corpo.

- I jeans possono essere un gran alleato delle donne con i fianchi larghi, soprattutto quelli a vita alta o push up, perché modellano il punto vita e le forme in generale.

- Indossa i tacchi in tutte le occasioni importanti: assottiglierai le gambe e slancerai la figura.

- Scegli abiti dal taglio morbido, arricciati sui fianchi e larghi in vita. Prova lo stile impero, lo adorerai!

- Opta per giacche di lunghezza media (devono arrivare quasi al fondoschiena).

E per quanto riguarda i colori? Il nero, si sa, snellisce, ma per non cadere nella monotonia utilizza anche altri toni, ce ne sono davvero tanti belli e preziosi, da giorno e da sera. Qualche esempio? Blu notte, petrolio, grigio antracite, granata, viola profondo, smeraldo, marrone.

I vestiti da evitare se hai i fianchi larghi:

  • Ecco invece cosa dovrebbe essere bandito dal tuo guardaroba: pantaloni aderenti, jeans skinny, gonne o abiti molto corti. Attenta anche ai look "over-size" che nascondono, non è questo l'effetto che vogliamo ottenere!
  • Non dimenticare questi trucchetti e vedrai che sarai sempre perfetta in qualunque situazione. Il tuo riferimento dovrà sempre essere la ricerca dell'equilibrio: fai in modo che la parte inferiore e quella superiore del tuo corpo siano sempre bilanciate: è questo il segreto per un look perfetto!