A cura della Redazione

Se amate tenere in casa un vaso di fiori freschi, appallottolate una reticella a fori e poi mettetla nel vaso. Così potrete infilare i gambi nei buchi e dare spazio alla vostra creatività.

Ricordate che per far durare più a lungo i fiori recisi, uno dei metodi è quello di aggiungere qualche goccia di candeggina all’'acqua e ogni sera tagliare obliquamente un pezzo di stelo.

Il modo più rapido per riutilizzare la carne lessa è quello di friggerla. Tagliatela a piccoli pezzi, infarinatela e poi bagnate nell’uovo sbattuto. A questo punto, passatela in padella con un po'’ d’olio. Avrete dei bocconcini deliziosi.

Gli oggetti di acciaio si macchiano con molta facilità, specialmente se sottoposti ad elevate temperature. Per eliminare le macchie scure, basta coprirle con un pizzico di bicarbonato inumidito e, dopo qualche minuto, strofinare vigorosamente con un tappo di sughero.

Se la pioggia ha macchiato la borsa o il giaccone di camoscio, con un po'’ di pazienza potete farli tornare come nuovi. Fateli asciugare perfettamente e poi, con una spazzola, su cui avrete versato qualche goccia di aceto, strofinate contropelo.

Il divano di velluto ha la straordinaria capacità di attrarre peli e pelucchi d’ogni genere. Un modo rapido per eliminarli c'’è: basta indossare un paio di guanti di gomma e passare le mani sulla superficie vellutata. Dei peli non resterà traccia.

Per sciogliere i nodi dal pelo dei vostri amici a quattro zampe, spazzolate con un’'emulsione di tre parti d’'acqua e una di olio di oliva.