A cura della Redazione

Volete capire se la guarnizione del vostro frigorifero è da cambiare? Mettete al suo interno una torcia accesa e richiudete lo sportello: se la luce filtra e riuscite a vederla, significa che la guarnizione non sigilla più perfettamente il frigo e che dovrà essere cambiata.

Se dovete recuperare un francobollo da una busta da lettere, magari perché avete sbagliato a scrivere l’indirizzo o per arricchire la vostra collezione, potete toglierlo senza romperlo. Basta bagnarlo leggermente con un po'’ d’acqua e mettere la busta nel microonde per 30 secondi. La colla si scioglierà ed il francobollo verrà via senza alcuno sforzo, pronto per essere riutilizzato.

Per fermare una smagliatura nelle calze di nylon, metteteci sopra una goccia di smalto trasparente. Asciugandosi, bloccherà la smagliatura, evitando che diventi enorme.

Se maneggiate il pesce senza avere indossato un paio di guanti da cucina, per lavare le mani usate l’acqua fredda. Quella calda, infatti, dilata i pori della pelle e favorisce l’assorbimento dei cattivi odori.

Quando non è possibile aprire le finestre, mettete 250 grammi di bicarbonato in una scatola nella quale avrete praticato dei buchi: grazie alla sua proprietà di assorbire i cattivi odori, il bicarbonato si rivelerà un deodorante semplice ed efficace.

Due volte all'’anno lavate con l'’acqua i pavimenti in cotto dei balconi. Passate poi uno straccio con olio di semi di lino, fate agire per tutta la notte e il giorno dopo lavate ancora con acqua e sapone. Infine sciacquate.