A cura della Redazione

Se banchetti e gelati hanno nociuto gravemente alla vostra salute e soprattutto a quella della vostra linea, non disperate: Abbiamo noi la soluzione!

Che il chiletto in più sia comparso sulla pancia, sui fianchi o sulle cosce non importa! Ciò che è certo è che la bilancia vi implora di scendere e l’estate ha vanificato tutti i sacrifici fatti durante l’anno. Per voi abbiamo stilato un vademecum con 10 consigli utili per ottenere rapidamente dei risultati visibili e soprattutto per ridare lustro alla vostra forma.

Se alcuni consigli dovessero sembrare un po’ strani, non vi stupite, anzi seguiteli alla lettera. Cominciamo!

1.Bere acqua e limone

Vi basterà spremere mezzo limone in un litro d’acqua da bere durante tutta la giornata. Le proprietà di questa bevanda sono molteplici, in quanto è disintossicante, diuretica e drenante.

2.Lavare sempre i denti dopo i pasti

Se vi state chiedendo il perché vi comprendiamo, ma a quanto pare il sapore degli alimenti in bocca aumenta la voglia di cibo. Lavando i denti stroncherete la tentazione sul nascere.

3.Condire i piatti con il pepe

Il pepe facilita la digestione e permette di bruciare più rapidamente i grassi. Quindi, Keep calm e pepate i vostri pasti!

4.Bere tè verde

Se volete dimagrire senza muovere un dito, bere tè verde vi permetterà di bruciare 80 calorie in più al giorno, velocizzando il metabolismo e drenando i liquidi in eccesso.

5.Condire i piatti con il prezzemolo

Il prezzemolo è un’erba dalle proprietà diuretiche, che combatte la ritenzione idrica e regola il livello di zucchero nel sangue. Usarlo nei piatti vi darà una marcia in più nella vostra corsa al peso ideale.

6.Bere tisane alle ortiche

Per preparare questa mistura vi basterà far bollire una manciata di foglie d’ortica in mezzo litro d’acqua, in questo modo avrete preparato la pozione magica che vi farà eliminare i grassi in eccesso.

7.Mangiare le patate fredde

Le patate fredde sviluppano l’amido resistente, che vi sazia senza essere assimilato sotto forma di grasso.

8.Bere l’acqua di cottura dei carciofi

Se decidete di bollire carciofi non buttate l’acqua di cottura! Questo liquido, anche se amaro è ricco di proprietà diuretiche, massimizzando il vostro dimagrimento!

9.Mangiare un pomodoro al mattino

Ingerire un pomodoro al mattino vi aiuterà a regolare il vostro tasso di colesterolo, riducendo l’assimilazione dei grassi.

10.Dedicarsi alle faccende domestiche

Esercito di pigroni, non è il momento di rilassarsi! Dedicarsi alle faccende domestiche vi farà sprecare fino a 300 calorie, il tutto senza accorgervene.

Insomma, non aspettate che la pancetta diventi pancia, perché da pancia a budino il passo è breve!