A cura della Redazione

Desideri avere delle gambe sempre lisce e lucide anche in inverno? Ecco dei consigli utili senza l’aiuto di un professionista.

  • Applica ogni giorno una crema idratante sulle gambe. Quando la pelle è ben idratata appare automaticamente più sana, giovane e radiosa. Usa un prodotto idratante che ti aiuti a farle apparire ogni giorno più attraenti e luminose. Nelle profumerie sono disponibili decine e decine di cosmetici, ma se preferisci puoi anche usare un unico prodotto naturale, come l'olio di cocco o il burro di karité. La cosa migliore da fare è applicare il prodotto scelto ogni giorno dopo la doccia. In questo modo l'umidità residua verrà intrappolata nella cute, evitando che quest'ultima possa apparire spenta o disidratata.
  • Dopo la depilazione, è indispensabile idratare la pelle. L'uso del rasoio o della ceretta tende a danneggiare la superficie delle gambe, pertanto è importante nutrirla subito dopo.
  • Esfolia la pelle. Perché le tue gambe appaiano lisce e belle è di vitale importanza esfoliarle per rimuovere le cellule epiteliali morte che si accumulano in superficie. La pelle morta appare infatti spenta e disidratata. L'uso di un prodotto esfoliante rimuove lo strato più superficiale della cute, portando alla luce quello nuovo sottostante, tonico e luminoso. Usa uno scrub per il corpo per esfoliare la pelle delle gambe 2-3 volte alla settimana. Puoi acquistare uno scrub per il corpo già pronto al supermercato o in profumeria, oppure puoi prepararlo tu stessa con dei semplici ingredienti di uso comune. Se vuoi cimentarti nella preparazione di uno scrub personalizzato, procurati dello zucchero o del sale fino e un olio vegetale a tua scelta, per esempio di oliva o di cocco. Il sale o lo zucchero dovranno replicare i microgranuli presenti negli scrub, mentre l'olio servirà a idratare la pelle. Miscela gli ingredienti nelle proporzioni adeguate a ottenere un composto piuttosto denso. Puoi conservare il tuo scrub in un contenitore ermetico all'interno della doccia.
  • Nutri la pelle delle gambe con l'olio. Se davvero vuoi che appaiano in piena salute e luminose, massaggia una piccola quantità di olio sulla pelle. Ci sono decine di varietà di oli in grado di trasformare le tue in gambe da palcoscenico, tra cui, per esempio, quelli di cocco, di jojoba o di oliva. Ricorda che sarà sufficiente applicarne una piccola dose. Versane poche gocce nell'incavo della mano, strofina i due palmi tra loro, quindi inizia ad applicare l'olio sulle gambe: conferirà alla pelle un aspetto lucido che durerà per ore, mantenendola al contempo nutrita e idratata.
  • Usa un illuminante per il corpo. Si tratta di un cosmetico facilmente reperibile in profumeria o al supermercato. Puoi scegliere un prodotto in forma di crema, olio o spray; in ogni caso la tua pelle si coprirà di microparticelle glitterate in grado di riflettere la luce, dando vita a uno splendido effetto brillante/bagnato.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook