A cura della Redazione

Avere uno smalto "express": mettere le mani nel ghiaccio. Versate qualche cubetto di ghiaccio in una ciotola di acqua fredda e immergere le unghie per pochi secondi. Tiratele fuori e lo smalto si asciugherà subito. 

Un pò di miele se ti tagli: vi siete fatti un taglietto e vi brucia? Disinfettare la ferita con un pò di miele e mettere un cerotto.

Panno e vino per formaggio: se il formaggio conservato nel frigo è diventato duro, avvolgetelo in un panno inumidito col vino bianco. Aspettate tre ore e ritornerà tenero.

Yogurt scaduto per ottone: le maniglie delle porte si sono scurite? Versate un pò di yougurt scaduto su un panno e pulite la superficie desiderata. 

Aceto di mele per la vasca: volete una pelle più vellutata? Quando fate il bagno aggiungete una tazza di aceto di mele nell'acqua calda della vasca. 

I post-it usati puliscono la tastiera del computer: mettete la parte appiccicosa nella tastiera attirerà la polvere. 

Sdraitevi sulle verze: avete mal di schiena? stendete su un telo sul letto, appoggiateci alcune foglie di verza. Sdraiatevi e cercate di fasciarvi con questo telo in modo che le foglie aderiscano alla parte del corpo e lasciate agire per un'oretta. 

Meno schiuma con un pò di sale: la lavatrice produce troppa schiuma? Aggiungete una manciata di sale al detersivo e compleatte il lavaggio. 

Latte come deodorante: se volete eliminare i cattivi odori da un vecchio armadio, usate il latte. Fate bollire il latte. Chiudete il bicchiere col latte caldo nell'armadio. Togliete il bicchiere solo quando si sarà raffreddato e buttatelo.