A cura della Redazione

Mollica per i quadri a olio: se i quadri ad olio sono diventati opachi basta preparare piccoli bocconcini di mollica di pane fresco e usateli per tamponare i dipinti. Eliminate le briciole rimaste con un pennellino morbido. 

Smalto e pomelli: se i pomelli girano a vuoto spennellate le viti allentate con un pò di smalto per unghie trasparente. Lasciate asciugare non si muoveranno più. 

Labbra e miele: avete spesso le labbra screpolate? Versate un pò di miele su uno spazzolino da denti. Passatelo delicatamente sulle labbra, aspettate qualche minuto e poi asciugate con acqua tiepida. 

Lampadari a goccia: volete pulire a fondo i lampadari a goccia? Infilate un paio di guanti di cotone e bagnate uno dei due con alcol, lavate le gocce con il guanto umido e asciugate con quello asciutto. 

Vodka e cd: capita che i cd preferiti presentino dei graffi. Basta mettere il cd su un panno morbido con il lato registrato rivolto verso l'alto. Versa un pò di vodka su un pezzo di cotone e passalo sulla superficie del cd. Lascia asciugare. Predni un altro pezzo di cotone pulito e asciutto e premi con forza sul cd, muovendolo con una mano dal centro verso l'esterno. Contemporaneamente fa girare il cd lentamente con l'altra mano, finchè non sarà asciutto del tutto. 

Perle e sale: se le vostre perle sono diventate opache, stendetele su un panno e copritele con sale fino e avvolgete il panno ben stretto intorno al gioiello. Sistemate il rotolo in una bacinella e mettetelo sotto l'acqua tiepida finchè il sale non si sarà sciolto. Eliminate l'involucro e asciugate le perle con un panno asciutto. 

Banane e stagnola: la banana spesso in frigo si annerisce. Avvolgetela i gambi nell alluminio. Matureranno lentamente e dureranno di più. 

Orologio e sigaretta: il vostro orologio presenta delle striature sul vetro? Cospargetelo con un pizzico di cenere di sigaretta e passateci sopra un dito con movimenti cirocolari. Pulire poi con una spugnetta morbida. 

Scottatura e insalata: se vi siete scottate in cucina, metteci sopra subito due foglie di insalata. Vi passerà il bruciore e ill gonfiore. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook