A cura della Redazione

Alcool e pavimenti: se volete che il vostro pavimento si asciughi subito, riempite un secchio di acqua calda e versateci due bicchieri di alcool. Procedete col lavaggio, si asciugherà in un lampo. 

Sedano e occhi stanchi: se avete occhi stanchi, frullate due gambi di sedano e ricavatene il succo. Mettetelo su due dischetti di cotone. Applicatelo sugli occhi chiusi e lasciate agire per qualche minuto. Ripetere l'operazione più volte.

La bistecchiera e il sale : la bistecchiera non va lavata con il detergente ogni volta che la si usa. Cospargete del sale grosso quando è ancora calda e fatela raffreddare. Eliminate con una spazzola tutto il sale, ritornerà pulita. 

Cappa e collant: bagnate la calza con un pò di alccool e strofinatela sul metallo. Ripassate poi una spugnetta inimidita in acqua calda. Splenderà. 

Jeans come nuovi: i vostri jeans si sono istinti e volete ridare colore? Riempite una bacinella con acqua calda, immergete i vecchi jeans con un paio nuovo che avete e lasciateli per un paio d'ore. Poi lavateli assieme. 

Acqua salata sui capelli: avete i capelli grassi? Fate bollire un litro di acqua e sciogliete due cucchiai colmi di sale grosso. Lavate i capelli come sempre ma prima dell'ultimo risciacquo versate sui capelli l'acqua salata. Ripetete spesso l'operazione. 

Vasi a collo lungo: questi vasi sono difficili da pulire all'interno. Versate sul fondo aceto bianco e chicchi di riso. Scuotete energicamente finchè non tornerà trasparente. 

Mollica e guanti: i vostri guanti di pelle hanno delle macchie? Non usate assolutamente l'acqua, ma strofinate delicatamente una mollica di pane. Le macchie si attenueranno fino a sparire. 

Schiuma da barba e cristallo: i vostri bicchieri sono impolverati? Insaponate un pennello da barba e passatelo nei bicchiewri, poi sciacquate con abbondante acqua fredda.