A cura della Redazione

I rimedi naturali infatti sono un’alternativa molto valida se vuoi una dentatura lucida e bianca, ma questi richiedono una certa costanza e i risultati potrai vederli solo nel lungo termine.

  • Risciacqui con limone

Il limone è un valido alleato contro l’ingiallimento dei denti, soprattutto per i fumatori. Consiglio di fare dei risciacqui con il succo di limone (oppure potete passare direttamente il limone sulla dentatura) per poi lavare abbondantemente la bocca con acqua.

  • Bicarbonato di sodio

Grazie a questa efficace sostanza, potrai eliminare tutte quelle fastidiose macchie e rendere la tua dentatura sana e lucida. Ti basterà passarlo sui denti o miscelarlo con un pò d’acqua per ottenere una “pasta” molto potente contro lo scioglimento delle chiazze giallastre.

  • Salvia

La salvia è una pianta ricca di alcuni principi attivi molto potenti che garantiscono un’azione sbiancante e antibatterica sulla vostra dentatura oltre ad essere una valida alleata contro l’alitosi.

Utilizzare foglie di salvia essiccate e applicarle sui denti 1 o 2 volte a settimana, senza abusarne.

  • Aceto di mele

E’ stato usato per secoli come disinfettante e prodotto naturale per pulizia. La proprietà antibatterica dell’aceto è ciò che lo rende utile per pulire la bocca e sbiancare i denti. Può essere usato come collirio, si può diluire con acqua e fare dei risciacqui in bocca per alcuni minuti.

  • Olio di oliva

L’olio può aiutarti contro l’ingiallimento dei denti e a donare allo smalto una buona lucentezza grazie al suo basso livello di acidità, che pulisce a fondo le chiazze senza rovinare la superficie esterna della vostra dentatura. Tutto quello che bisogna fare è bagnare con qualche goccia d’olio una garza e strofinarla delicatamente all’interno del cavo orale una volta a settimana e vedrai che il tuo sorriso tornerà a splendere.

  • Buccia d’arancia

Pulire i denti con una buccia d’arancia ridurrà il giallo dei denti. Prima di andare a letto, se ti lavi i denti con la buccia d’arancia, la vitamina C e il calcio presente nella buccia ti proteggeranno dai microrganismi per tutta la notte.