A cura della Redazione

- Per sbriciolare i blocchi di zucchero di canna indurito, non dovete fare altro che mettere nella scatola una fetta di pane fresco e richiudere con cura: dopo due ore sarà a posto.
- Per rendere più saporite le carote bollite, aggiungete all'acqua di cottura un po di succo di mela.
- Se volete congelare le verdure ricordatevi di sbollentarle prima: così facendo, bloccherete l'attività di alcuni enzimi prolungando la conservazione. I soli vegetali che si possono congelare senza scottatura sono i pomodori interi, i peperoni (tagliati a metà e privati dei semi) ed i fagioli sgranati.
- Se la vostra marmellata rimasta nella dispensa si è cristallizzata, non significa che sia andata a male. Infatti basterà farla cuocere versandovi il succo di due limoni per ogni chilo di marmellata.
- Spennellate con dell'albume d'uovo appena sbattuto i dolci e le torte fatte in casa, prima di metterli nel forno. Otterrete così una croccante e deliziosa crosticina.
- Se il vostro forno secca troppo i cibi sistemate al suo interno, durante la cottura, un pentolino d’acqua. Così facendo, le pietanze risulteranno sicuramente meno asciutte.
- Ogni tanto, dopo aver lavato il vostro bambino nella vasca da bagno, nella stessa acqua insaponate mettete i suoi giocattoli e le sue costruzioni in plastica e lasciateli a mollo per una buona mezz'oretta e poi risciacquate. E' un'ottima norma igienica.
- Per schiarire i tasti ingialliti del pianoforte, passateli con un batuffolo di cotone imbevuto di etere.