A cura della Redazione

- Mescolate una manciata di sale fino con un cucchiaio di olio di oliva, 30 gocce di oliuo di jojoba e 5 gocce di olio essenziale di arancio. Massaggiate, con questo composto gomiti, ginocchia e calcagni. Poi risciacquate con acqua tiepida. La pelle rinascerà.
- Se, subito dopo lo shampoo, aggiungete il succo di un paio di limoni, otterrete capelli lucidi e setosi. Se poi avete la possibilità di lasciarli asciugare al sole, il risultato sarà anche migliore.
- Se avete il gatto in casa, ricordate di versare di tanto in tanto un filo di olio di oliva nella ciotola del suo pranzo. Il micio riuscirà così a sbarazzarsi dei peli inghiottiti facendosi pulizia. 
- Un bagno aromatico alla lavanda, soprattutto la sera prima di coricarsi, è un rimedio efficace contro l'insonnia causata dall'ansia. Un paio di gocce sul pigiamino del più piccolo, lo aiuterà a prendere sonno.
- Per non lacrimare quando sminuzzate la cipolla, lasciatela dieci minuti in freezer, oppure tagliatela sotto l'acqua corrente.
- Se, una volta tagliata a fettine sottili, lasciate la cipolla in olio e limone per qualche ora, perderà il suo odore.
- Se sentite in bocca il suo aroma ancora molto forte, masticate qualche chicco di caffè o dei semi di finocchio, oppure, in alternativa, qualche foglia di prezzemolo.
- Una fettina di cipolla cruda, messa sulle cicatrici, le fa scomparire prima, senza che lascino segni sulla pelle. Per tenerla ferma, utilizzate una garza o un cerotto.