A cura della Redazione

Lunedì 12 e martedì 13 novembre, si svolgerà la quinta edizione del Campionato Nazionale Pizza DOC. L'evento, organizzato da “E20 in - Giaccoli & partners” Antonio Giaccoli, sarà ospitato nei 5000 mq dell’area fieristica del Consorzio di Bonifica del Sarno, in via Atzori, a Nocera Inferiore. E' patrocinato dal comune di Nocera Inferiore, dai Giovani Imprenditori Salerno.

Sarà eletto l'erede di Enzo Pace della pizzeria “Aria nuova” di Formia, vincitore dell’edizione 2017 del Campionato Nazionale Pizza DOC. E' un premiol assai ambito. Non a caso si sfideranno oltre 300 pizzaioli italiani e non mancano concorrenti provenienti dal resto d’Europa e dall’America che si contenderanno anche il premio speciale “Italiani nel Mondo - Made in Nuceria”. 

Per i vincitori delle varie categorie della quinta edizione del Campionato Nazionale Pizza Doc ci sarà in palio un montepremi di 5000 euro in prodotti e servizi offerti dagli sponsor. Il vincitore diventerà testimonial per un anno di una delle aziende partner del progetto.
Più di 100 tra maestri pizzaioli e chef si accomoderanno in giuria per valutare le oltre 1500 pizze sfornate in due giorni di gara.