A cura della Redazione

Pier Francesco Favino: brutte notizie per l’attore italiano. “Sono malato”. Ecco cosa è successo.

La sua carriera è esplosa improvvisamente. Amatissimo da pubblico, Favino è stato protagonista di diversi film importanti, non solo italiani.

Pierfrancesco quando parla di se stesso e della sua carriera afferma sempre che è stato fortunato: “Ho fatto la gavetta, per fortuna. Ho sempre fatto l’attore con gioia. In questo mestiere poi c’è anche una grande componente di fortuna. La nostra professione va a ondate. In questo momento lavoro tanto, magari ci saranno momenti che non andrà sempre così”.

“Quello che faccio mi fa stare meglio – afferma l’attore romano”. Poi ha parlato di una vera e propria “malattia” che lo affligge: “Credo di dover imparare ancora tanto dal mio mestiere, ma non è detto che sia in grado di farlo e non voglio che sia un passaggio obbligato. Sono un perfezionista, Paolo Virzì (regista e produttore cinematografico, ndr) dice che sfioro la malattia”.

Nell’edizione del 20218 abbiamo ammirato Favino come super ospite al Festival di Sanremo, dove ha intepretato un bellissimo monologo.

Ricca la partecipazione dell’attore romano a film stranieri. Ha lavorato con diversi divi di Hollywood. Nel 2013 ha preso parte a “World War Z” con Brad Pitt e “Rush“, di Ron Howard. Moltissime le altre partecipazioni internazionali, come ad esempio: “Una Notte Al Museo” di Shawn Levy, “Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian di Andrew Adamson, “Miracolo a Sant’Anna” di Spike Lee, “Angeli e Demoni”, sempre di Howard.

Ha lavorato, inoltre, con registi di fama internazionale: da Ozpetek a Muccino, da Gianni Amelio a Carlo Verdone, da Marco Bellocchio e Giovanni Veronesi

Potrebbe interessarti anche:

"Soy Georgina", la compagna di Cristiano Ronaldo sbarca su Netflix con una docuserie

Bar Stella, Stefano De Martino si emoziona leggendo la lettera del nonno per i suoi 18 anni

Raoul Bova nei guai: l’attore italiano coinvolto in un brutto incidente. Ecco di cosa si tratta

Rai: ennesimo addio a Un Posto Al Sole. La famosa attrice lascia per sempre la soap. Ecco chi è

Rai: brutte notizie per Carlo Conti. Pesanti accuse al conduttore di Tali e Quali. Ecco di cosa si tratta

Rai: famosa attrice affiancherà Can Yaman in Sandokan. Ecco chi è

... e potrai leggere tantissime altre notizie su Can Yaman, Anticipazioni TV e Gossip CLICCANDO QUI