Nuovo anno, nuova edizione, esattamente la sedicesima per Cortesie per gli Ospiti, il programma delle “buone maniere” di Real time. Questa volta però, c’è qualcosa di diverso ed il cambiamento non è piaciuto ai fan.

Cortesie per gli Ospiti è un reality-show andato in onda su Real Time, per la prima volta, nel lontano 2005. Due coppie si sfidano a colpi di pranzi o cene per accaparrarsi i premi finali. Tre giudici, ognuno esperto di un ambito specifico, dovranno valutare: l’arredamento della casa, le buone maniere dei concorrenti e la qualità e la preparazione dei piatti serviti in tavola.

Il programma, nel corso delle varie edizioni, ha visto cambiare i volti dei suoi giudici, ma, a detta dei fan, è solo dal 2018 che si è formato il “trio perfetto”: Roberto Valbuzzi (cuoco e personaggio televisivo), Csaba dalla Zorza (esperta di galateo e lifestyle) e Diego Thomas (architetto e furniture designer).

Da lunedì 10 gennaio è partita ufficialmente la sedicesima edizione di Cortesie per gli Ospiti, ma Diego Thomas non ha fatto la sua solita apparizione, lasciando il posto ad un altro designer ed arredatore d’interni: Luca Calvani.

Anche se per molti è stata una novità, Diego aveva già preso a novembre la decisione di abbandonare il programma. Su Instagram una sua foto insieme a Csaba e Roberto e un messaggio per i fan davvero commovente:

“Carissime amiche e carissimi amici, a voi che mi seguite rendo partecipi prima di tutti di una scelta che ho fatto: dopo più di tre anni, 298 puntate, e 596 cene non sarò presente nelle nuove puntate di Cortesie Per Gli Ospiti (quindi altolà ai calamari ripieni). È arrivato il momento per me di concentrarmi sull’Architettura e su altri progetti personali a cui tengo tantissimo e che non vedo l’ora di condividere con voi. Ai fan di Cortesie e a chi parteciperà, ricordo, come sempre, che il tappeto deve essere GRANDE e deve andare sotto il divano! Vi tengo d’occhio eh?!”.

È passato solo pochissimo tempo, ma i fan hanno già mostrato insofferenza e malcontento per il nuovo giudice: “Il nuovo sostituto è terribile! Ma da dove è sbucato?”.  “Diego sei insostituibile ed il programma senza di te non è più lo stesso, torna da noi”. Sono queste alcune dei commenti scritti su Instagram.

Ma lui, almeno per il momento non tornerà. Sembra infatti che abbia trovato il suo “habitat naturale”, nel programma di Rai2  DettoFatto condotto da Bianca Guaccero. Un posto tutto suo, uno spazio dal nome: Arredare con Diego.

Potrebbe interessarti anche:

Rai 1, "L'amica geniale": Lila e Lenù di nuovo insieme. Le anticipazioni

Disavventura per Belen e Cecilia Rodriguez: "Ecco chi è il nostro eroe"

Mediaset: Grande Fratello Vip. una concorrente in dolce attesa? Ecco cosa è successo

Rai: addio al famoso personaggio de I Fatti Vostri? Ecco di chi si tratta

Mediaset: brutte notizie per l’ex concorrente dell’Isola dei Famosi. Fan preoccupati

... e potrai leggere tantissime altre notizie su Can Yaman, Anticipazioni TV e Gossip CLICCANDO QUI