A cura della Redazione

Al Memorial Musacchio grande prestazione di Simona Cucciniello, allieva del liceo Sportivo Pitagora-Croce.  La forte14enne, seguita da Antonella Luna per i colori della Salus, ha vinto la gara di lancio del giavellotto nell'esagonale under 16 per regioni svolto sabato scorso al Campo Palladino di Campobasso.

La Cuciniello ha scagliato l'attrezzo a 38,63 metri, misura ragguardevole che ben fa sperare in vista del Criterium delle regioni, previsto a Cles (TN) fra due settimane.

Facevano parte della rappresentativa campana anche Angela Carpentieri, 4a nel disco con 24.72, a pochi centimetri dal podio, e Rossella Farricelli, incappata in una giornata no. Solo 7a nei 300hs con 52"55, molto lontana dal personale stabilito la scorsa settimana a Salerno. Per emtrambe le atlete dell'Archeoatletica, in Trentino l'occasione della riscossa.

Fine settimana storico per l'atletica in Campania. Arriva da Cinesello Balsamo, infatti, la stupenda notizia dello scudetto tricolore per L'Enterprise di Benevento vincitrice della A oro, relegando alle sue spalle i colossi dell' atletica nazionale, a livello di club, come Riccardi Milano.

In contempranea, ad Agropoli, era di scena la finale di serie B raggruppamento Tirenno, dove si è registrato un ottimo trezo posto dell'ASTRO 2000 grazie anche al prezioso contributo di Serena Auricchio, 5a nel salto con l'asta con 2.80, e Anna Generali, 4a nei 400Hs con 66"91 e 3a con la 4x400.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook