A cura della Redazione

Fiamma Torrese sempre in testa! Settimo successo in campionato su otto gare per la formazione allenata da coach Adelaide Salerno.

A cadere questa volta è stata la Pallavolo Sicilia Catania, battuta 3-0 al PalaSiani di Torre Annunziata.

Praticamente si è vista solo la squadra oplontina in campo. Nel primo set, dopo un inizio equilibrato, il team di casa prende il sopravvento vincendo per 25 a 15.

Nel secondo set il ritmo è lo stesso, fino alla prima metà. Dopodiché la Fiamma domina aggiudicandosi la seconda frazione con lo stesso punteggio della prima.

Il terzo set vede una buona prima parte di gara della Fiamma, costantemente in vantaggio. E' la parte della gara in cui c'è stato più equilibrio tra le due formazioni, cion le oplontine che alla fine conquistano il set con il risultato di 26-24.

"Non era facile ma lo sapevamo - commenta la coach Salerno -. Le siciliane non sono venute a Torre Annunziata in gita ma pronte alla battaglia. Temevo la ripresa dopo il turno di riposo ma, grazie a Dio, siamo riuscite a vincere. Ora dobbiamo prepararci con puntiglio al primo derby regionale. Il PalaSiani è la nostra fortezza e dobbiamo ringraziare il preside del Liceo "Pitagora-Croce", Benito Capossela, che ci permette di disputare in questo palazzetto le nostre gare casalinghe", ha concluso l'allenatrice.

La capolista andrà a Benevento il 17 dicembre per affrontare l’Ireplace Accademia Banevento. Sarà l'ultima partita di questo 2016. Il campionato di serie B2 femminile riprenderà il 7 gennaio, dopo la pausa natalizia.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook