A cura della Redazione

"Stasera dobbiamo avere la serenità e la consapevolezza che siamo arrivati all'ultima partita e ce la giochiamo con un piccolo vantaggio. La torta l'abbiamo preparata nelle scorse partite, ora ci manca la ciliegia e speriamo che uno di questi signori ce la metta".

Così l'allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, indicando Raul Albiol, seduto accanto a lui in conferenza, alla vigilia della sfida di Champions contro il Liverpool. "Ai giocatori - ha rivelato - dirò di avere l'orgoglio di giocare questa partita così bella e di godersela".

Il Napoli ha due risultati su tre sicuri (vittoria o pareggio) e un terzo (sconfitta ma non per 1-0) che potrebbe anche andare bene: "Se usciamo non cambia nulla - ha detto il presidente De Laurentiis -. Nel ritiro estivo ho detto che il nostro grande acquisto è Carlo Ancelotti, ha bisogno di tempo, deve resettare ciò che è stato lasciato con le integrazioni del caso e quindi sono felicissimo di aver trovato un collaboratore come di solito li trovo solo nel cinema".

LE PROBABILI FORMAZIONI:

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van dijk, Matip, Robertson; Milner, Henderson, Wjnaldum; Salah, Firmino, Sturridge.  A disp.: Mignolet, Fabinho, Lovren, Keita, Mané, Shaqiri, Lallana. All. Klopp
Indisponibili: Oxlade-Chamberlain, Clyne, Gomez. Diffidati: Clyne, Van Dijk. 

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Insigne, Mertens. A disp.: Karnezis, Hysaj, Luperto, Zielinski, Diawara, Ounas, Milik. All. Ancelotti
Indisponibili: Chiriches, Verdi. Diffidati: Mario Rui

ARBITRO: Skomina (Slovenia)