A cura della Redazione

Avvicendamento al vertice della Legione Carabinieri Campania. Dopo quasi due anni, il Generale di Brigata Mario Cinque ha ceduto al Generale di Brigata Maurizio Stefanizzi il comando.

Alla cerimonia militare, svoltasi nella caserma "Salvo D'Acquisto", hanno partecipato autorità civili e militari di Napoli e della Regione, i Comandanti delle Legioni Carabinieri Abruzzo e Molise, Puglia e Basilicata, rappresentanze di militari del Comando Legione e dei Comandi Provinciali della Campania, dei Reparti Speciali della Città di Napoli, del Consiglio di Base di Rappresentanza e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Nel discorso di commiato, il Generale Cinque ha rivolto in primo luogo un indirizzo di saluto al Comandante Interregionale - Generale di Corpo d'Armata, Vittorio Tomasone, con sentimenti di autentica riconoscenza e gratitudine per la saggezza e la competenza con le quali ha orientato il suo operato. Ha quindi ringraziato i Carabinieri della Campania per avergli dato, in questi due anni, l’opportunità di vivere un’esperienza irripetibile, resa unica dalla motivazione e dall’impegno con i quali si sono confrontati con i problemi della criminalità organizzata e comune, in un territorio afflitto da problemi di ordine e sicurezza pubblica e da un deficit di legalità che rischiano di offuscare i primati che la Campania può vantare in termini di risorse culturali, bellezze paesaggistiche e anche, ma non per ultimo, di umanità della popolazione.

Il Generale Stefanizzi ha assicurato da subito il massimo impegno e la totale disponibilità, nel solco della continuità. Il Generale Tomasone, nel ringraziare il Generale Cinque per quanto fatto al Comando dei Carabinieri della Campania, ne ha sottolineato le doti umane e professionali: “una figura di uomo di grande comprensione, in grado di poter affrontare qualsiasi evenienza e problema”.

Nel ribadire l’importanza del ruolo del Carabiniere, del comportamento che ciascun appartenente all’Arma deve mantenere, sempre in linea con l’onore militare e il giuramento prestato, il Generale Tomasone ha concluso formulando al Generale Stefanizzi gli auguri di buon lavoro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook