A cura della Redazione

Primo caso di contagio da Covid-19 a Torre Annunziata. L’uomo, un anziano di 82 anni residente nella zona periferica della città, al confine con Pompei e Boscoreale, è risultato positivo al tampone ed attualmente è ricoverato presso l'ospedale di Boscotrecase.

Positiva anche una donna, maestra e moglie di un dipendente del Comune oplontino. La coppia risiede a Torre del Greco. Anche lei è ricoverata all'ospedale di Boscotrecase.

«Per quanto riguarda la moglie del dipendente comunale – spiega il sindaco Vincenzo Ascione – il protocollo dell’Asl Napoli 3 Sud esclude il test con il tampone per i familiari della donna contagiata in quanto asintomatici. Stesso discorso per le persone entrate a stretto contatto con il dipendente comunale. I familiari verranno messi in quarantena obbligatoria e monitorati per quattordici giorni. Nel frattempo, poche ore fa, è stata effettuata la sanificazione degli uffici comunali. La situazione è sotto controllo, ma mi preme rinnovare l'appello ai cittadini. Attenetevi scrupolosamente alle misure disposte dal Governo: uscite di casa esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, per motivi di salute o per andare a fare la spesa e acquistare farmaci. Solo in questo modo sarà possibile rallentare la trasmissione del contagio. L’Amministrazione Comunale - conclude - è vicina alle due persone contagiate e ai loro familiari. Ci auguriamo che possano guarire al più presto».