A cura della Redazione

Contributi per ridurre i rifiuti in plastica. Il comune di Torre Annunziata è risultato beneficiario di un finanziamento di 26.840 euro nell’ambito del Programma Sperimentale “Mangiaplastica”, promosso dal Ministero della Transizione Ecologica.

Lo scorso 27 gennaio - spiega l’assessore all’Ambiente, Francesco Longobardi -, è stata approvata la graduatoria delle istanze ammissibili al finanziamento del programma sperimentale del MiTE. La graduatoria individua i beneficiari del contributo per l’anno 2021 fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Proprio attraverso uno specifico contributo assegnato ai Comuni, il Programma “Mangiaplastica” promuove l’acquisto, da parte delle Amministrazioni comunali, di eco-compattatori per la raccolta differenziata".

Longobardi, nell'ottica di favorire uno sviluppo eco-sostenibile della città, annuncia infine che l'Amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Ascione sta lavorando per  "intercettare quante più risorse possibili, attraverso la partecipazione a bandi nazionali e regionali, con l’obiettivo di realizzare opere importanti e strategiche per il territorio".