A cura della Redazione

Domani 15 dicembre, alle ore 14.05 su Rai1, il programma di eventi e manifestazioni del Natale a Sorrento saranno i protagonisti di uno speciale nell’ambito del rotocalco giornalistico La Vita in diretta.

La popolare trasmissione del pomeriggio, condotta da Cristina Parodi e Marco Liorni aprirà una finestra sulle tante iniziative varate dall’amministrazione comunale di Sorrento, in occasione delle prossime festività.

Al microfono dell’inviata Raffaella Longobardi, ci saranno l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo, che illustrerà il calendario di appuntamenti programmati fino alla fine di febbraio, e il dirigente del I Dipartimento, Antonino Giammarino, che guiderà il pubblico alla scoperta, tra storia e leggenda, di uno degli “inni” di Sorrento, la canzone “Caruso” di Lucio Dalla. Per l’occasione il Grand Hotel Excelsior Vittoria ha aperto alla troupe della Rai le porte della suite intitolata al celebre tenore Enrico Caruso.

“L’offerta di spettacoli e manifestazioni organizzate dal Comune di Sorrento tra Natale, Capodanno e per l’intero periodo che segue l’Epifania, è ormai un importante attrattore di turismo - sottolinea il sindaco, Giuseppe Cuomo -. L’auspicio è che, anche grazie al contributo di una trasmissione seguitissima come La Vita in diretta, in tanti possano scoprire l’opportunità di apprezzare il fascino di Sorrento, anche d’inverno”.