A cura della Redazione

Uccisero un giovane veterinario durante una rapina, oggi la Cassazione conferma per i due killer l'ergastolo e la pena diventa definitiva.

"Fine pena mai" per Violanto Petrucci, 31 anni, e Ciro Afeltra, di 34, entrambi di Pimonte.

Quella sera - era il 4 novembre 2011 - Carlo Cannavacciuolo era con la fidanzata, 24enne laureata in Psicologia, nel triste ruolo di testimone di un omicidio. Mezzanotte e quindici minuti. La coppia è in auto, a bordo della Panda di Carlo, in via Ponticelli di Santa Maria La Carità. Su di loro piombano due banditi con i volti coperti da calzamaglie, tirano pugni contro i finestrini dei due lati, sfondano quello di Carlo che subito comprende cosa sta accadendo.

In quella zona ci sono state molte rapine, spesso messe a segno da malviventi con il volto travisato. Immediatamente il giovane veterinario cerca di accendere il motore per scappare. Il malvivente che si trova sul lato della sua portiera spara per due volte, lo colpisce al cuore e a una spalla. Carlo viene ucciso sul colpo e i banditi fuggono senza bottino. C'è chi sente i colpi di pistola, mentre la fidanzata grida aiuto. Ma Carlo è già morto.