A cura della Redazione

Una foto scattata nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella è stata selezionata per la mostra "Obiettivo Terra 2016 - Il mare: polmone blu del pianeta" che sarà inaugurata a New York presso il Palazzo delle Nazioni Unite il 31 maggio alle 18 (ora locale).

Le foto in mostra saranno 30 e sono state accuratamente scelte tra le 1.800 pervenute nell'edizione 2016 del concorso fotografico "Obiettivo Terra" promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana. La mostra è promossa in collaborazione con Marevivo e con la Rappresentanza Permanente d'Italia alle Nazioni Unite ed è composta da 15 foto di aree costiere di Parchi Nazionali e Regionali e 15 foto subacquee scattate in Aree Marine Protette.

Un'occasione di prestigio per mettere in vetrina il Parco Marino e tutto il territorio della costiera.

«Siamo molto orgogliosi che l'Area Marina Protetta sia stata selezionata per un evento così prestigioso - dichiara il direttore del Parco, Antonino Miccio -. Una nostra foto esposta al Palazzo delle Nazioni Unite rappresenta un importante riconoscimento per tutto il nostro territorio».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook