A cura della Redazione

L'ambasciatore polacco Tomasz Orlowski agli scavi di Stabia.

Accolto dal direttore generale della Sopritendenza Pompei, Massimo Osanna, e dal sottosegretario Antimo Cesaro, la  visita da parte del diplomatico è stata occasione per fare il punto sugli  interventi condotti nel sito da parte dell’Accademia di Belle Arti di Varsavia, nell'ambito della convenzione tuttora esistente tra la Soprintendenza Pompei. e la Fondazione RAS. 

Il contributo dell’Accademia di Varsavia ha interessato interventi di consolidamento e pulitura degli apparati pittorici di alcuni ambienti della villa (cubicula e vano annesso) di Villa Arianna.

Il team polacco ha coinvolto cinque studenti dell'ultimo anno dell'Accademia  per quattro settimane nel restauro degli apparati decorativi dei suddetti ambienti.

ll piano di lavoro e tutti gli interventi e i trattamenti eseguiti, così come i materiali usati sono stati preventivamente concordati con i restauratori dell'Ufficio Scavi di Stabia, Luigi Giordano e Teresa Squillante. Il lavoro eseguito costituisce un intervento completo  e risolutivo sui restauro degli affreschi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook