A cura della Redazione

Il prossimo 10 ottobre cambiano le regole del recapito della corrispondenza a Vico Equense.

Ad oggi il centro di smistamento dal quale partono i postini con le missive da consegnare sul territorio di Vico Equense, è ubicato presso l’ufficio postale di Meta. Da lunedì prossimo, invece, Poste Italiane ha deciso di cambiare le regole: il centro di smistamento non sarà più l’ufficio di Meta, bensì quello di Castellammare di Stabia.

Dura la reazione del sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore. «Partendo da Meta è possibile raggiungere Vico Equense sia attraverso la Statale Sorrentina che attraverso strade interne quali Alberi e Casanocillo, mentre, partendo da Castellammare di Stabia non vi è altra strada che la Statale. Chi conosce il nostro territorio sa molto bene i tempi necessari per raggiungere Vico Equense ed il suo territorio da Castellammare di Stabia».

Dunque non solo un problema di traffico, ma anche di mancanza assoluta di conoscenza del territorio.

«Le persone che hanno architettato questo fallimentare progetto non si sono mai recate sul territorio e né conoscono quale strada tortuosa e pericolosa si è deciso di percorrere - prosegue il primo cittadino -. Vico Equense è un territorio esteso e complesso che va dalle marine di Seiano e di Vico al Monte Faito passando per una miriade di strade e stradine. La consegna della corrispondenza richiede una puntigliosa conoscenza del territorio e necessita di molto tempo anche solo per le distanze da percorrere. È impensabile che un postino, partendo da Castellammare di Stabia, possa assolvere in maniera precisa, puntuale e professionale il proprio lavoro».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook