A cura della Redazione

Intercettati in autostrada con banconote false, denunciate quattro persone. La Polizia Stradale di Pratola Peligna, nell'Aquilano, nei pressi del casello di Sulmona della A25, ha proceduto al controllo di una Ford Fiesta. A bordo c'erano quattro individui, tre stabiesi - due uomini rispettivamente di 25 e 45 anni, M. M. ed M. C., ed una donna di 62 anni, M. C. - ed un 25enne di Chieti. In evidente stato di agitazione e in contraddizione tra di loro nel dichiarare agli agenti da dove provenissero, sono stati sottoposti a perquisizione personale, poi estesa al veicolo.

Ognuno di loro, negli indumenti e avvolte con pellicola per alimenti, aveva mazzette di banconote di 20 euro per un totale di 2.960 euro che, sottoposte ad una prima verifica sull’autenticità, risultavano contraffatte, circostanza poi confermata dalla sede di Pescara della Banca d’Italia.

I quattro sono stati deferiti per detenzione di monete contraffatte.

Gli inquirenti ritengono che, dopo aver ottenuto le banconote false da abili falsari che notoriamente sono attivi nell’area geografica campana, avessero intenzione di spenderle negli esercizi commerciali dell’area di Sulmona con grave danno economico per quella zona e i suoi abitanti.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook