A cura della Redazione

Palestra aperta nonostante i divieti in vigore per contrastare il contagio da coronavirus. Quattro persone denunciate a Castellammare di Stabia, il titolare e tre utenti. 

"La polizia municipale, agli ordini del comandante Alfonso Mercurio e dei capitani Cirillo e Bisogni, ha sorpreso nel pomeriggio una palestra in centro che esercitava la sua attività con tre persone intente ad allenarsi al suo interno. Per il titolare della palestra e per i presenti è scattata così la denuncia, con segnalazione al Prefetto per disporre la sanzione e la chiusura dell’esercizio per un periodo compreso tra 5 e 30 giorni, al momento della riapertura di tutte le attività sul territorio nazionale - scrive il sindaco Gaetano Cimmino -. Il nucleo di polizia commerciale, inoltre, ha elevato tre verbali nei confronti di altrettanti esercizi commerciali per mancata esposizione dei prezzi dei prodotti in vendita, mentre per un altro esercizio è scattata la denuncia a causa dell’assenza della Scia (segnalazione di inizio attività, ndr)".

Nella giornata odierna, sono stati oltre 130 i controlli effettuati alle persone in strada, tutte con autocertificazione e valida motivazione per uscire di casa, mentre proseguono i check point sul viale Europa e nei punti nevralgici della città, dalla periferia al centro.