A cura della Redazione

Due decessi di cittadini stabiesi entrambi positivi al coronavirus (Covid-19) e due nuovi contagiati. Per i primi si tratta di un 69enne deceduto nell’ospedale San Leonardo e di un 79enne che era ricoverato all’ospedale di Boscotrecase. Mentre i contagiati salgono a 4.

"Per entrambi - afferma il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino - ci tengo a rivolgere le mie più sentite condoglianze alle famiglie, a nome di tutti i cittadini stabiesi, in questo momento di grande dolore. Oltre ai 2 casi già resi noti nei giorni scorsi, ci sono altri 2 pazienti per i quali l’esito del tampone è risultato positivo al Covid-19: si tratta di un uomo di 63 anni e di un 53enne correlato ad un altro caso di un Comune limitrofo".

Sono al momento 88 i cittadini stabiesi posti in isolamento domiciliare fiduciario con sorveglianza attiva, che hanno avuto contatti con persone risultate positive al virus o con casi sospetti.

"È guarita, infine, la prima stabiese contagiata dal coronavirus - conclude Cimmino -, la maestra della scuola Don Bosco di Torre del Greco, per la quale l’esito dell’ultimo tampone effettuato a seguito delle cure mediche è risultato negativo. Un bel segnale di speranza per tutta la città e per chi oggi combatte la propria battaglia per sconfiggere il virus".