A cura della Redazione

Castellammare di Stabia "inaugura" l'estate con la ZTL del Mare. Un tratto del Lungomare sarà infatti chiuso al traffico veicolare, e riservato solo ai pedoni, nei weekend dal venerdì alla domenica (dalle ore 20.30 alle 1.30). L'iniziativa è partita lo scorso 9 luglio e si protrarrà fino al 12 settembre.

La zona a traffico limitato riguarderà la strada tra traversa del Marinaro e piazza Principe Umberto.

Sono stati attivati anche tre parcheggi: centinaia di nuovi posti auto in punti strategici della città. Alle tre aree si aggiungerà a breve anche il parcheggio del liceo scientifico “Severi”.

Sono fruibili il parcheggio delle Antiche Terme, aperto tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 2.00 del giorno seguente, con una tariffa fissa da 3 euro. Il parcheggio dell’istituto comprensivo Di Capua sarà aperto dal venerdì alla domenica tra le ore 16 e le ore 24 al costo di 1 euro all’ora, mentre il parcheggio del mercato ortofrutticolo sarà aperto il sabato e la domenica tra le ore 16 e le ore 24 con la tariffa di 1 euro all’ora.

"Una città sostenibile, accogliente, che apre le porte al turismo. Venite a godervi l’estate a Castellammare!", ha commentato il sindaco Gaetano Cimmino.