A cura della Redazione

La sindaca di Sant'Antonio Abate, Ilaria Abagnale, con propria ordinanza, ha prorogato fino al 31 gennaio prossimo la chiusura al pubblico degli uffici comunali, del Parco Naturale e del Parco Giochi “Padre C. Coppola” causa emergenza Covid.

«La tutela dei nostri dipendenti garantisce non solo il contenimento dell’emergenza epidemiologica, ma anche la completa funzionalità di tutti gli Uffici comunali - ha spiegato la prima cittadina -. Ogni richiesta o presentazione di pratica dovrà essere prodotta unicamente per via telematica e non saranno consentiti accessi non autorizzati (ferma restando la possibilità, nei casi strettamente necessari, in cui l’utenza ravvisi l’esigenza di trattazione di istanze/procedure in presenza, a cui ci si potrà presentare previo appuntamento).

«Sul territorio comunale il contagio è ancora altamente diffuso - prosegue Abagnale -, in linea con quanto sta accadendo a livello regionale e nazionale. L’adozione di misure restrittive anche per i nostri due parchi vuole scongiurare l’inosservanza, anche involontaria, delle misure anti-contagio vigenti. Restano per cui impregiudicati gli obblighi e le raccomandazioni riguardanti i dispositivi di protezione individuale, il distanziamento interpersonale e l’igiene costante ed accurata delle mani»