A cura della Redazione

Anziana truffata, due arresti dei carabinieri della Compagnia di Sorrento.

Ai domiciliari, su disposizione del GIP del Tribunale di Torre Annunziata che ha accolto la richiesta della locale Procura, vanno un 21enne ed un 70enne, entrambi napoletani.

La vittima del raggiro, una signora di Vico Equense di 80 anni, ha consegnato in due tranche, ai due balordi, ben 7.500 euro.

I fatti risalgono allo scorso aprile, quando uno degli indagati aveva telefonato alla donna dicendo di essere il nipote e che di lì a poco le sarebbe stato consegnato un pacco dovendo versare 2.500 euro. La seconda truffa va in scena poco dopo. L'autore chiama nuovamente la signora e, con la voce rotta dal pianto e spacciandosi sempre il nipote, le dice di essere finito nei guai e che occorrono 5mila euro. Soldi che l'80enne elargisce.

Vengono avviate le indagini dai militari dell'Arma che, grazie alle informazioni acquisite, alla visione dei filmati della videosorveglianza pubblica e privata, all'analisi dei tabulati telefonici e al riconoscimento fotografico della vittima e della nipote, che aveva incrociato il finto corriere, risalgono ai presunti autori della truffa. 

Il più giovane sarebbe stato colui che materialme te ha ricevuto il denaro, mentre il 70enne era il "palo", attendendo nei pressi dell'auto con cui si sarebbero poi recati in penisola sorrentina. 

Nella perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno trovato anche gli stessi indumenti indossati dai truffatori al momento del raggiro. 

Il