A cura della Redazione

Due arresti eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Sorrento per furti di scooter. L'inchiesta, coordinata dalla Procra della Repbblica di Torre Annunziata, ha portato alla cattra di un 50enne e un 35enne, entrambi napoletani.

Nel dicembre scorso, si sarebbero resi protagonisti del trafugamento di due ciclomotori Honda SH a Piano di Sorrento e a Castellammare di Stabia.

Il primo episodio risale al 4 dicembre scorso, allorquando i due indiziati, giunti nella cittadina della costiera a bordo di n altro scooter intestato ad una terza persona, si erano introdotti in un garage di pertinenza condominiale e, forzando il bloccasterzo, avevano portato via un motociclo lì parcheggiato.

Nella stessa giornata, nella città stabiese, avevano rubato un altro motoveicolo parcheggiato in strada.

Grazie alla visione delle immagini della videosorveglianza - pbblica e privata - e alla estrapolazione dei dati informatici elaborati dai lettori targhe dislocati sul territorio della costiera, i carabinieri sono risciti ad indentificare i due presunti autori dei furti, per i quali si sono aperte le porte del carcere. Uno è stato reclso a Poggioreale, all'altro, invece, gli è stato notificato il provvedimento nella casa circondariale di Avellino, dove era già detenuto per altra casa.