A cura della Redazione

Altri sequestri di droga sui Monti Lattari. Denuce anche per abusi edilizi. 

I carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia sono sempre più impegnati e coinvolti nella vasta operazione denominata Green Life. Un servizio a largo raggio effettuato con il supporto di reparti speciali e con gli occhi dall’alto del nucleo elicotteristi di Pontecagnano.

A Gragnano, i militari della locale Stazione hanno denunciato a piede libero per abusivismo edilizio, violazione del codice dei beni culturali e distruzione e deturpamento di bellezze naturali, 7 persone tra uomini e donne tutte dello stesso nucleo familiare e tutti già noti alle forze dell’ordine.

Analizzando le riprese effettuate dall’alto dall’elicottero, i carabinieri hanno accertato che gli indagati avevano costruito svariate opere abusive in un’area immersa nel verde e sottoposta a vincoli paesaggistici. Ora ci sarà un’ordinanza sindacale grazie alla quale le opere abusive saranno abbattute.

Continuano anche le ricerche per le coltivazioni di droga. Ad Agerola sono state rinvenute 200 piante di cannabis indica da due metri l’una. Le piante erano in un’area demaniale dei Monti Lattari e sono state prima campionate e poi distrutte dai militari della locale Stazione.